Carrello vuoto

Master Pizza in Teglia e Focaccia

StampaEmail

Descrizione
Da passeggio, da asporto , in pausa pranzo o per buffet / aperitivo, la pizza al taglio e le focacce ricoprono un ruolo importante nella gastronomia italiana.
Ore:

4 hours

IscrizioneCosto
135,00 €

La pizza in teglia (o pizza al taglio) è il prodotto più versatile e più diffuso sul territorio nazionale con le sue molteplici specialità regionali. Viene cotta in teglie di varie dimensioni e padellini prevalentemente su forni elettrici. È ottima riscaldata o farcita, e surgelata mantiene le sue caratteristiche organolettiche.

Ma la pizza in teglia necessita di particolari attenzioni e una conoscenza delle farine molto accurata per poter ottenere il prodotto desiderato. Per questo la Scuola Pizzaioli Margherita 2000 ha pensato a un master di pizza in teglia, rivolto a pizzaioli professionisti, amatori, gestori di bar che desiderano arricchire la loro professionalità e ampliare l’offerta gastronomica. Un master per pizzaioli su un prodotto particolarmente versatile e di sicuro successo.

Master pizza in teglia: il programma

• Le diverse specialità territoriali di pizza in teglia
  • La scelta delle farine
  • Ricettazione e impasto
  • La stesura
  • Scelte dei topping e cotture alimenti
  • Precotture e gestione del forno

Master pizza in teglia a chi si rivolge

Il Master Pizza in Teglia e Focaccia si rivolge a professionisti, gestori di bar, fast-food, birrerie, start-up, amatori con competenze di base.

Prerequisiti necessari

Conoscenza degli impasti indiretti e della biga.

La quota d’iscrizione comprende

·         Tesseramento Arci

·         Assicurazione nominativa individuale

·         Kit individuale

·         Originale divisa completa della Scuola Pizzaioli

·         Dispense specifiche

·         Tutte le materie prime

·         Utilizzo attrezzature e materiali di ultima generazione

·         Programma per calcolo della biga

·         Attestato frequenza finale nella lingua prescelta

Master Pizza in Teglia e Focaccia: lingue

Il master di pizza in teglia della Scuola Pizzaioli Margherita 2000 è disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, rumeno.