Carrello vuoto

Corso pizzaioli gluten free

StampaEmail

Descrizione
La richiesta di una pizza gluten free oggi è sempre più frequente: soddisfare la richiesta di una clientela in costante aumento ci obbliga ad acquisire responsabilità e competenze. Una panoramica approfondita sul gluten free, tenuta da maestri esperti.
Ore:

4 hours

IscrizioneCosto
120,00 €

Preparare cibo è una responsabilità poiché si ha nelle proprie mani la salute altrui. Allergie e intolleranze devono essere affrontate in modo serio e non approssimativo, non c’è margine di errore. L’intolleranza più diffusa, la celiachia, tocca 200 mila italiani e le diagnosi aumentano ogni anno.

A chi soffre di celiachia, inoltre, si aggiungono molte persone che non amano consumare glutine nelle loro pietanze poiché poco digeribile. Così imprenditori e pizzaioli si sono dovuti adeguare a una richiesta sempre più alta di prodotti senza glutine, scoprendosi spesso poco preparati sull’argomento. Per questo nasce il nostro corso di pizza gluten free, con l’obiettivo di dare delle basi “ certe”, su come offrire il servizio gluten free in pizzeria, e come gestire l’intera filiera produttiva offrendo un prodotto di elevata qualità.

Corso pizza gluten free: il programma

• Celiachia e glutine, intolleranze e allergie
  • Responsabilità e normative
  • L’ambiente di lavoro