dispositivo protettivo

Ce ne sono di tutti i tipi da quelli glitterarti con gli swarowsky  di Junior Kelli a San Remo

a quelle super trendy dell Airinium urban air mask. (https://www.airinum.com/pages/lookbook), sto parlando delle mascherine protettive, un accessorio abbligatorio che entrerà a far parte della “ divisa” di tutti gli addetti al settore food .

Se vogliamo far ripartire la ristorazione  dovremo adeguarci agli standard di sicurezza imposti , e per questo siamo già al lavoro, investendo nelle nostre aule didattiche ed nei laboratori per renderli adeguati alle regole   di  prevenzione.

Non stiamo parlando di locali asettici, o di pareti divisori in plexiglass, non credo sia la giusta direzione perchè sarebbe la fine tombale della convivialità,  ( quanti di voi andrebbero in un locale chiudersi in un box ? la prima volta può anche essere divertente ma poi…..) parliamo di aspetti che poi saremo in grado di gestire nel quotidiano, primo fra cui in fatto che  tutti gli operatori   dovranno essere  dotati  di mascherina e guanti.

La mancata osservanza di queste regole ci espongono a pesanti sanzioni che possono arrivare fino alla chiusura del locale ma  anche una penalizzazione da parte della clientela che è maggiormente attenta alla propria salvaguardia.

Entrare in un locale dove tutto il personale è accuratamente protetto è sinonimo di attenzione verso il servizio che offriamo, stiamo comunque attenti a non richiamare troppo un ambiente ospedaliero  o di sala operatoria, per questo il suggerimento migliore è quello di  scegliere dispositivi protettivi che diventino parte integrante della divisa, magari colorati ed in sintonia col servizio offerto.

Possono andare bene quelle divertenti, ce ne sono di veramente simpatiche , che partono da pochi euro ed arrivano a 150 per quelle piu trendy e o griffate( anche qui per dare un termine di paragone una maschera antigas militare o da verniciatore industriale viene sui 50 euro, il resto è business ).

La mascherina proposta da Scuola Pizzaioli Margherita 2000, è a forma di fascia , protegge collo, bocca e naso, integrato alla divisa o stand alone , sganciabile e lavabile

con una parte filtrante removibile, staccabile,  e sanificabile , che permette di respirare agevolmente e lavorare in sicurezza e confort anche davanti al forno.

Non sono di livello medico, e non devono essere utilizza

te come tali, hanno  lo scopo di fornire un buon grado di protezione verso i colleghi che ci lavorano accanto e  gli alimenti con i quali veniamo a contatto.

Non come ffp2 e ffp3, ma più protettive di quelle realizzate in TNT tessuto/non tessuto.

Coming soon on Scuola-pizzaioli shop