CORSO PIZZAIOLI
Pizzaioli: un mestiere sempre richiesto

Maggio  2021! Ripartono i corsi professionale di Scuola Margherita 2000. Sabato  22 maggio prende il via Il 123° CORSO BASE PER PIZZAIOLI, il percorso piu completo e gettonato della nostra offerta formativa

Un corso professionale che ha una lunga storia. Organizziamo corsi professionali dal 1993!

Scuola Margherita 2000 organizza corsi per pizzaioli dal 1993. Tantissimi sono i nostri ex corsisti che dopo aver frequentato il nostro corso, si sono avventurati nel mondo della pizza. Pizzerie sofisticate, per asporto, Pizza & Kebab, risto-pizzeria..tutte le combinazioni con la pizza sono sempre possibili!

Primo lavoro? Riconversione lavorativa? Oppure vuoi un lavoro per viaggiare? Saper lavorare come pizzaiolo è sempre un asso nella manica

Pizzerie, classiche e di lusso, risto-pizzerie, Kebab & Pizza, Street Pizza Food..tutte le combinazioni con la pizza sono possibili!
corso pizzaioli 2

Destinatari del corso:

Chiunque voglia imparare le basi del mestiere. Scuola Margherita 2000 organizza corsi base, master e workshop per professionisti o futuri professionisti della pizza. Nel corso base vengono fornite tutte le competenze di base per affrontare il mestiere
Nella scuola troverete vari tipi di forno per fare pratica. Anche il forno A LEGNA ROTANTE MARANA

Sbocchi lavorativi:

Pizzerie, Pizzerie da asporto, Kebab & pizzerie, street pizza food e dovunque ci sia ristorazione: crociere, campeggi, villaggi vacanze etc

Possibilità di tirocinio a fine corso
corso pizzaioli 3

PRIMO LAVORO

Ti piace il mondo della ristorazione? Ti senti una persona creativa e spigliata? Allora la professione del pizzaiolo è giusta per te. Lavorare come pizzaiolo richiede sensibilità per gli ingredienti e le farciture, gusto e creatività!

PIANO B?

Tantissime sono le strade che portano a essere professionisti della pizza. Questo perché non c'è un età per lavorare come pizzaiolo. Pizzerie e  ristoranti sono attività in costante movimento e le richieste di pizzaioli soprattutto per il finesettimana sono sempre in aumento.

PIZZA PER VIAGGIARE?

Tra le tante virtù del mestiere del pizzaiolo non ci stancheremo mai di sottolineare quella della sua internazionalità. Sì perché molti corsisti dei nostri corsi hanno scelto questa professione per poter viaggiare e lavorare dovunque. Saper lavorare con la pizza è un lasciapassare mondiale, soprattutto se sei italiano!

"Imparare facendo" Il laboratorio per la formazione professionale del pizzaiolo

Modalità formativa: il corso professionale per pizzaioli base è strutturato come un laboratorio pratico dove "imparare facendo". Lo staff degli insegnanti è composto da professionisti rinomati (e premiati) nel proprio settore. Durante il corso imparerete le basi del mestiere utilizzando strumenti tecnici di qualità. Pale, ripiani, farine e soprattutto la cottura in diversi tipi di forno: elettrico, a legna e a legna rotante. Tra i pochi del settore Scuola Margherita 2000 offre tra i suoi strumenti il FORNO A LEGNA ROTANTE MARANI!

Da sempre poniamo grande attenzione nella scelta degli impasti. Le farine alternative, khorasan kamut, farro, akrux etc sono il presente del settore e la sua continua innovazione

Attenzione agli impasti e agli ingredienti: Uno dei punti forte della Scuola è la grande attenzione che poniamo nella scelta degli impasti. Prima che una moda, la qualità delle farine è essenziale per rendere una pizza digeribile e soprattutto buona. Farine speciali, di kamut, farro, grano saraceno, Akrux etc non sono solo ultime tendenze ma il frutto di un ragionamento sulla salute del consumatore. Lavorare in questo settore significa rapportarsi con questa ricerca e saper gestire le richieste sempre più numerose della clientela verso farine alternative.

Telefono   3342865862