SAGGIO 104° PIZZAIOLI!

Sabato 18 giugno , i 7 allievi e le 7 allieve del 104° corso di Scuola Margherita 2000 si sono affrontati davanti ad una giuria di esperti del settore (panificatori, esperti in gastronomia, chef, giornalisti) presentando delle pizze gourmet da loro ideate e interamente preparate.

La manifestazione è stata introdotta dal Maestro e pluri Campione di Romania Vasile Pulbere, che ha presentato una innovativa pizza a base di Aloe Vera e le recenti pizze in competizione al mondiale pizzaioli. 

Per la categoria gusto un parimerito tra  Elena Lazzaretto , e la sua pizza “ Instagram”  impasto di rape rosse, mozzarella al latte di mandorla, crema di carote panna acida e amaretti sbriciolati  e Laura Rolando,che ha reinterpretato la parmigiana, con una crema di melanzane alla menta,  pomodorini confit, bufala , emulsione di basilico e cialde di grana 

Per la categoria cottura è stato premiato dal maestro panificatore Nello Casoni il giovane Sula Emreh, con la pizza Alchimia,  due  dischi di pasta sovrapposti uno al cacao l’altro allo zenzero, ripieno di prosciutto , scamorza, aceto balsamico ristretto e tre gocce di menta. 

Per la categoria presentazione Federico Filippi, conta toscana pizza etrusca alla porchetta, semi di finocchio e “castraure" ( boccioli di carciofo ).

Migliore prima pizzaiola del corso è  risultata Hareeta Singh, giovane madre rappresentante della comunità indiana, che con la pizza Hareali rivisita un piatto tradizionale indiano  con pollo salsa di  yogurt e menta, coriandolo abbinandolo a salse e una bevanda a base di mango.

Ricordiamo che questo corso è stato patrocinato dalla Provincia di Padova, Venezia, Treviso, Rovigo, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Padova, Comuni di Padova, Abano Terme e Mira.

 

Il Prossimo corso inizierà a settembre 2016 . 

 

Anche quest'anno Scuola Margherita 2000 chiude l'anno di formazione con tantissimi colori e sapori! Auguriamo a tutti i nostri corsisti e amanti della pizza un'estate speciale, ricca di sole (speriamo!) e di occasioni ( lavoro o divertimento o entrambi).

Noi ci rivediamo a settembre con i prossimi corsi.

 

 

Per informazioni, la segreteria organizzativa risponderà allo 049/8600822. Potete inviarci anche una e-mail agli indirizzi info@artrockcafe

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0