Pizzaioli di Natale

Domenica 14 dicembre , alle ore 12.30  si è svolto presso il Centro Culturale di Abano Terme, il saggio finale di Scuola Margherita 2000 per gli  allievi del 97° corso pizzaioli. Il corso appena concluso è statpo tenuto in collaborazione con il circolo Arci Art Rock Café, con il patrocinio della Provincia di Padova , della Camera di Commercio di PD, dei Comuni di Padova e Abano Terme.

Gli allievi  si sono esibiti davanti ad una giuria di 8 esperti (rappresentanti delle ditte fornitrici, giornalisti, medici dietisti, chef) presentando delle pizze inedite, dimostrando lo spirito di ricerca raggiunto e la propria oroginalità nella scelta  delle farciture e combinazioni di ingredienti. La manifestazione,  si è conclusa alle 17 con la premiazione delle pizze e la consegna degli attestati di profitto finale ai neo pizzaioli

  • Per la categoria gusto ha raggiunto il massimo dei voti Nicola Benetello, che con la sua “Easy”:mozzarella di bufala, ricotta, noci, bresaola e limone.
  • Per la categoria cottura è stata premiato Andrea De Lazzari, che ha realizzato la pizza “Dolce fiaba”:salsa al radicchio, pera , gorgonzola, noci,guanciale a velo.
  • Per la categoria presentazione, sono stati premiati a parimerito Damian Rodica con la pizza "Rody"  e Franco Facciolli con la pizza "medioevale".
  • Miglior pizzaiolo del 97° corso è risultato CAMPORESE FILIPPO con la pizza  "Profumi d'Autunno ha meglio saputo interpretare la stagionalità e l’originalità: impasto di biga, crema di zucca, funghi, provola, speck, mozzarella.


Tutte le pizze premiate si potranno degustare ogni sabato e domenica negli stage degli allievi, il progetto “ Margherita al 12” , un presidio della scuola autogestito degli allievi pizzaioli.


Il prossimo corso inizierà a gennaio 2015. Per informazioni ed iscrizioni, la segreteria organizzativa risponderà allo 049/8600822 o sul sito www.magherita2000.it,

Facebook : Margherita Pizzaschool, o via mail :info@margherita2000.it


Neopizzaioli in arrivo! Ecco le foto :-)



Scrivi commento

Commenti: 0